domenica 6 ottobre 2013

SIMENON. IL POSTO DELL'ANGIOLETTO E NON SOLO

E' ormai quasi un mese che L'angioletto di Simenon fà su giù nelle classifiche dei libri più venduti in libreria e on-line. Ancora in questo weekend su TuttoLibri de La Stampa di sabato lo troviamo al 5° posto della sezione "Tascabili". Oggi invece il supplemento La Lettura del Corriere della Sera riporta in "Letteratura straniera" un'altra scivolata del romanzo di Simenon, ormai al 18° posto di questa Top 20. 
Per quanto riguarda le vendite on-line, su Internet Book Shop lo troviamo piazzato al 32° posto. Nella classifica su internet di Feltrinelli.it questo titolo tiene la 16a posizione.
Intanto si affaccia nella classifiche un altro Simenon, questa volta si tratta dei racconti del suo commissario. Infatti il libro Maigret e l'assassinio all'Etoile du Nord conquista il 69° posto sulla Top 100 di inMondadori e il 95° nella Top 100 di Amazon.
Sappiamo che tra qualche giorno usciranno le prime due raccolte dei romanzi di Maigret e scommettiamo che faranno la loro bella figura nelle prossime classifiche. A domenica prossima dunque.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIATE QUI I VOSTRI COMMENTI, LE VOSTRE IMPRESSIONI LE PRECISAZIONI ANCHE LE CRITICHE E I VOSTRI CONTRIBUTI.