Dal 2010 il punto di riferimento di tutti gli appassionati di Georges Simenon, del suo commissario Maigret e della sua letteratura • Depuis 2010 le point de référence pour tous les fans de Georges Simenon, de sa littérature et de son commissaire Maigret
domenica 22 febbraio 2015
SIMENON SIMENON. UNA DOMENICA IN CAMPAGNA, IN RIVA ALLA LOIRA
Testo di Murielle Wenger - Illustrazione di Giancarlo Malagutti
Bellissima immagine, Murielle, quella del commissario Maigret seduto nel suo tranquillo, silenzioso giardino a Meung-sur-Loire, con un cappello di paglia calato sul viso per ripararsi dai raggi del sole e dagli insetti fastidiosi. In realtà non dorme: riposa semplicemente, e intanto annusa gli odori deliziosi che provengono dalla cucina di M.me Maigret la quale, tra poco, dirà: «A tavola, Maigret!» E il buon commissario? Si alzerà velocemente e con molto appetito, che soltanto l’aria buona di campagna sa stuzzicare.
Bellissima immagine, Murielle, quella del commissario Maigret seduto nel suo tranquillo, silenzioso giardino a Meung-sur-Loire, con un cappello di paglia calato sul viso per ripararsi dai raggi del sole e dagli insetti fastidiosi.
RispondiEliminaIn realtà non dorme: riposa semplicemente, e intanto annusa gli odori deliziosi che provengono dalla cucina di M.me Maigret la quale, tra poco, dirà:
«A tavola, Maigret!»
E il buon commissario?
Si alzerà velocemente e con molto appetito, che soltanto l’aria buona di campagna sa stuzzicare.
veramente un bel quadretto di campagna e di famiglia.l inchiesta che ne seguirà sarà invece tra la piu squallida della malavita parigina
RispondiEliminaEt encore un magnifique dessin de Giancarlo ! C'est tout à fait comme cela que l'on s'imagine Maigret dans cette ambiance dominicale et campagnarde !
RispondiElimina