lunedì 9 febbraio 2015

SIMENON SIMENON. IL PENSIONANTE ESCE E SUBITO ENTRA IN CLASSIFICA


Bell'esordio dell'ultimo titolo di Simenon, uscito una decina di giorni fà, che conquista subito le classifiche. Parliamo ora di quelle pubblicati dai quotidiani. Sull'inserto TuttoLibri de La Stampa di sabato scorso Il pensionante esordisce al 3° posto della classifica della Narrativa Straniera (16° della Top Ten). Sempre nella sezione della letteratura straniera pubblicata su RCult de La Repubblica di ieri, il titolo simenoniano conquista la 9a posizione. Mentre invece nella classifica pubblicata da La Lettura, allegato al Corriere della Sera di ieri, Il pensionante arriva alla 13a posizione.
Buono anche il debutto sulle piattaforme di vendita di libri on-line. Nella Top 100 di Internet Book Shop troviamo il romanzo di Simenon al 6° posto. Mentre su Feltrinelli.it Il pensionante occupa la 9a posizione. Su MondadoriStore lo ritroviamo invece 29°.
L'ultimo Adelphi di Simenon si affaccia anche nelle classifiche di ebook, ad esempio, all'86°posto nella Top 100 di International Book Shop.

3 commenti:

  1. pensare che con il titolo "L ospite di riguardo"di alcuni decenni fa lo si trova ancora

    RispondiElimina
  2. Andrea, scusami, vorresti cortesemente ricordarmi (ahimé, sono uno smemorato!) l'uscita dell'ultima antologia di racconti di Maigret? Vi si trova anche il racconto "Non si uccidono i poveri diavoli"? Sai dove ho trovato il racconto "Un natale di Maigret"? Nel libro "Altri delitti di Natale" - Polillo Editore.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. l ultimo libro di racconti maigrettiani sarà un natale di maigret e dovrebbe uscire il primo aprile
    conterrà anche non si uccidono i poveri diavoli e il cliente piu' ostinato del mondo(on ne tue pas le pauvres types e le client plus obstiné du monde)

    RispondiElimina

LASCIATE QUI I VOSTRI COMMENTI, LE VOSTRE IMPRESSIONI LE PRECISAZIONI ANCHE LE CRITICHE E I VOSTRI CONTRIBUTI.