Cari amici di Simenon-Simenon, la serie di domeniche di Maigret si è conclusa. Vale a dire che l'accurata ricerca che la nostra Murielle aveva effettuato su tutti i titoli delle inchieste del commissario, si è esaurita la domenica passata. Comunque, visto il gradimento che ha riscosso la rubrica, insieme a Murielle e a Giancarlo (Malagutti, il nostro illustratore), abbiamo pensato di continuare "La Domenica del Commissario", cogliendo i momenti il cui il commissario non fa il commissario, cioè i suoi momenti di relax, i suoi hobby, le sue pause casalinghe, ma anche quelle che si concede durante le sue inchieste (sempre con i testi trovati da Murielle e le illustrazioni ad hoc di Giancarlo). Così oggi partiamo con la nuova serie de "La Domenica del Commissario", confidando che vogliate seguirla, che la troviate ugualmente piacevole e che continui a costituire una gradevole abitudine domenicale.
Ricerca e compilazione dei testi di Murielle Wenger - Illustrazioni di Giancarlo Malagutti |
Superbe illustration, Giancarlo ! Je pense que la "domenica del commissario" nouvelle formule démarre magnifiquement bien avec ton dessin ! Et grazie Maurizio pour le texte d'introduction !
RispondiEliminami sembra una buona iniziativa.partita bene sia come testo che come illustrazione
RispondiEliminaUn Maigret intimo, sentimentale, un Maigret e la fedele compagna di una vita: la signora Maigret, buona, paziente, mite, ma non per questo remissiva.
RispondiElimina