lunedì 26 maggio 2014

SIMENON SIMENON. ANCORA SUI PROSSIMI E ULTIMI MAIGRET

In merito alle prossime uscite dei Simenon e in particolare degli ultimi Maigret, il nostro informatissimo Andrea Franco ci ha mandato in un commento le sue ipotesi in base alle informazioni in sue possesso. Eccole. 
Io credo che I Clienti di Avrenos uscirà per la fine di giugno, (mi sto basando sulle precedenti annate delle uscite dei Simenon editate da Adelphi). E poi, fino a fine settembre/inizio ottobre, non avremo più uscite di racconti, che credo saranno ancora due libri... 
Resta da stabilire se l'ultimo Maigret sarà una strenna natalizia o se invece bisognerà attendere fino a marzo o magari febbraio 2015. Come dicevo, le raccolte di racconti credo che saranno ancora due volumi, data la lunghezza dei sei racconti che restano da pubblicare. (Andrea Franco)

2 commenti:

  1. I Clienti di Avrenos è dato in uscita dal sito ufficiale di John Simenon il prossimo 10 giugno nella Biblioteca Adelphi, con tanto di immagine di copertina:
    http://simenon.co/ai1ec_event/italy-les-clients-davrenos-paper-publication-i-clienti-di-avrenos/?instance_id=
    Saluti
    Guido

    RispondiElimina
  2. Caro Guido, l'avevamo letto anche noi. Ma non sempre, per i paesi che non siano la Francia, le date (spesso date con grandissimo anticipo) sono così precise. E non dipende da sito Simenon.co, ma talvolta dagli editori locali, spesso dai distributori e non di rado proprio dai librai. Ecco perché non ci sbilanciamo mai su una data precisa, ma tendiamo ad indicare una settimana o una data dopo la quale il titolo dovrebbe essere non solo teoricamente uscito, ma anche concretamente disponibile nelle librerie. Comunque grazie del tuo intervento e anche di seguire il nostro Simenon-Simenon.

    RispondiElimina

LASCIATE QUI I VOSTRI COMMENTI, LE VOSTRE IMPRESSIONI LE PRECISAZIONI ANCHE LE CRITICHE E I VOSTRI CONTRIBUTI.