lunedì 23 gennaio 2012

SIMENON SIMENON IL 500° POST

Una breve nota sul post precedente che è il cinquecentesimo da quando abbiamo iniziato qesto blog a fine novembre del 2010.  Insomma un primo traguardo, simbolico certamente, ma che testimonia la ricchezza di argomenti che troviamo attorno a Simenon, ai suoi romanzi, alla sua vita e al suo inossidabile Maigret. E poi l'attualità che riguarda le uscite dei suoi libri, le manifestazioni a lui dedicate, anniversari e quant'altro, non fanno che aumentare la mole di argomenti da trattare.
Simenon Simenon si è dato anche l'obbiettivo di far conoscere meglio il romanziere, l'uomo, per riuscire a stabilire un nesso sempre più stretto tra l'autore e le sue opere. Questo soprattutto per capire meglio i suoi romanzi, conoscere i retroscena e le motivazioni delle sue scelte letterarie nonché la genesi di un personaggio come Maigret.
Grazie anche a tutti quelli che ci hanno seguito, sempre più numerosi nelle loro visite, e che ci hanno dato il sostegno per continuare ed arrivare a questo cinquecentesimo post.

7 commenti:

  1. simenon è piu vivo che mai,le sue opere saranno lette per sempre ed è giusto che noi le commentiamo,le repertoriamo e cerchiamo anche il piu piccolo racconto perchè è una ricchezza indescrivibile

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

LASCIATE QUI I VOSTRI COMMENTI, LE VOSTRE IMPRESSIONI LE PRECISAZIONI ANCHE LE CRITICHE E I VOSTRI CONTRIBUTI.