martedì 17 luglio 2012

SIMENON. DIFFERENZE TRA LA TV DI STATO ITALIANA E QUELLA FRANCESE SU MAIGRET

Una breve nota. Questo testo è comparso oggi sul sito francese, Premiere /Tv riportando la notizia che segue e che riguarda il canale France 3, che sta trasmettendo una replica dei Maigret televisivi.
"In occasione del discorso in diretta dall'Assemblea Nazionale del Presidente della Repubblica tunisina, Moncef Marzouki, France 3 modificherà i suoi programi mercoledì 18 nel pomeriggio.... L'espisodio di Maigret previsto per le 15.05 non sarà dunque proposto ai telespettatori..."
Questo ricorderà qualcosa ai tanti lettori che continuano a protestare per quella che ormai non possiamo più chiamare sospensione, ma interruzione, della messa in onda su Rai 5 delle inchieste del commissario Maigret. L'emittente di Stato francese si è preoccupata di informare della variazione di programma i suoi telespettatori. Quella italiana no.
No comment.


1 commento:

  1. riporto un informazione dal sito
    http://jy.depoix.free.fr/commisse.htm(dedicato alla serie lunghissima e fortunatissima di bruno cremer,quella piu recente rispetto a quella di jean richard,che tra l altro annovera ancora piu episodi)
    questa settimana su france 3:
    Maigret chez le docteur, Madame Quatre et ses enfants, Meurtre dans un jardin potager, Maigret et la demoiselle de compagnie. La semaine prochaine: Maigret et l'inspecteur cadavre, Maigret et le fantôme, Maigret chez le ministre, Un meurtre de première classe. La semaine suivante: Maigret et l'Etoile du Nord, Maigret et les témoins récalcitrants, Maigret et l'écluse no 1, Maigret et l'enfant de choeur, Un échec de Maigret.

    RispondiElimina

LASCIATE QUI I VOSTRI COMMENTI, LE VOSTRE IMPRESSIONI LE PRECISAZIONI ANCHE LE CRITICHE E I VOSTRI CONTRIBUTI.