sabato 13 febbraio 2016

SIMENON SIMENON: LA NUOVA VERSIONE 2016



Eccoci di nuovo. Dopo una pausa di qualche mese, Simenon-Simenon ritorna.
E non è soltanto un semplice ritorno. E’ una nuova partenza con una rinnovata versione del blog quotidiano dedicato al romanziere Georges Simenon, blog che dal 2010 ha raggiunto e superato il milione di visite.
Dunque dal 13 febbraio Simenon-Simenon, oltre a mantenere la propria cadenza quotidiana, pubblicherà dei post anche in francese e in inglese. La rassegna stampa internazionale avrà maggior importanza e la veste grafica sarà rivisitata.
Così la messa on-line dei post sarà realizzata grazie ad uno staff di esperti e appassionati dello scrittore, creatore del famoso commissario Maigret, un’equipe che coprirà anche le aree francofone e anglofone, con corrispondenti all’estero, fin negli Stati Uniti.
Simenon si rinnova per mantenere il primato che ha conquistato negli anni scorsi in Italia, l‘unica iniziativa sul web dedicata esclusivamente a Simenon e contemporaneamente la sola ad avere una cadenza quotidiana nella pubblicazione dei contenuti.
Ora la sfida si gioca in Europa e non solo.
Speriamo che tutti coloro che ci hanno seguito nel corso degli ultimi anni continuino a seguirci in questa nuova versione, come ci auguriamo d farci conoscere dagli innumerevoli appassionati di Simenon in tutto il mondo.
E’ una sfida ambiziosa… molto ambiziosa. Quando lanciammo, nel novembre del 2010, l’idea di un blog quotidiano esclusivamente centrato su un solo personaggio, questa scelta fu giudicata velleitaria e pretenziosa. E nonostante tutto l’abbiamo portata avanti per quasi cinque anni… Ora dopo un pausa di qualche mese, con un nuovo progetto e uno staff di tutto rispetto, eccoci pronti a lanciarci in questa nuova sfida.
E per voi, cari lettori, ci auguriamo di essere sempre più interessanti e… divertenti! (m.t.)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIATE QUI I VOSTRI COMMENTI, LE VOSTRE IMPRESSIONI LE PRECISAZIONI ANCHE LE CRITICHE E I VOSTRI CONTRIBUTI.