lunedì 1 dicembre 2014

SIMENON SIMENON. DICEMBRE. IDEA PER UN NATALE SIMENONIANO: ALLA SCOPERTA DI FILM-TV

Siamo a dicembre e, se anche quest'anno il côté consumistico del Natale subirà un'altra forzata battuta d'arresto, questo è comunque il mese in cui si pensa a regali regalini, pensieri e pensierini per i propri cari.
Eccoci allora qui a proporvi una "chicca" che è in vendita on-line da pochissimo e che, se vi interessasse, vi imporrebbe di affrettarvi perchè ce ne sono disponbili ad oggi solo una cinquantina.
Lo trovate sul sito Culture Factory che ci propone questa novità che potrebbe davvero essere l'ideale da regalare ad un vostro caro amico, ovviamente appassionato di Simenon.
Si tratta di D'après l'oeuvre de Georges Simenon, un singolare cofanetto di tre dvd, con tre film "telelvisivi", tratti da altrettanti romanzi di Georges Simenon. E per la prima volta le tre produzioni televisive vengono offerte insieme in un solo cofanetto. Si tratta di telefilm recenti ad iniziare da Les innocents di Olivier Marchal (2006 - tratto dall'omonimo romanzo), continuando con Jusq'à l'Enfer di Bruno Solo (2009 - tratto da La Mort de Belle) e concludendo con L'escalier de fer di Denis Malleval, con Laurent Gerra (2013 - anche questo dal romanzo omonimo). Chi volesse acquistare questa rara compilation di film simenoniani televisivi, potrà visitare la pagina di Culture Factory ed acquistare D'après l'oeuvre de Georges Simenon direttamente on-line.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIATE QUI I VOSTRI COMMENTI, LE VOSTRE IMPRESSIONI LE PRECISAZIONI ANCHE LE CRITICHE E I VOSTRI CONTRIBUTI.