domenica 16 febbraio 2014

SIMENON SIMENON. FRATELLI RICO IN CLASSIFICA... DALLA CARTA AL DIGITALE

il libro in un'edizione francese e la locandina del film del 1958
Altra settimana di permanenza nelle classifiche dei libri più venduti per l'ultimo romanzo di Simenon edito dall'Adelphi, I fratelli Rico. Dopo il debutto della settimana scorsa, dobbiamo registrare per questo titolo un passo in avanti.
Infatti se tiene la sua posizione, la 4a, sulla classifica dell'inserto TuttoLibri de La Stampa di ieri rispetto alla settimana scorsa, per la "Narrativava straniera", altrove vediamo invece dei progressi. Infatti guadagna un posto sul supplemento di oggi, La Lettura del Corriere della Sera, passando dal 6° al 7° posto dei titoli stranieri. Anche sulla classifica di RCult de La Repubblica di oggi
I fratelli Rico avanza di una posizione, piazzandosi al 6° posto.
Nelle vendite on-line, osserviamo invece uno scivolone di diversi posti sulla piattaforma di Internet Book Shop, dove lo troviamo nella 17a posizione della sua Top 100. Anche su Feltrinelli.it "i fratelli" scendono di qualche gradino fermandosi al 7°. Per Wuz/Il libro in rete torviamo il titolo simenoniano al 19° posto nella classifica dei libri più venduti a febbraio. Infine registriamo un 31° posto per la classifica di Amazon.
"I fratelli" fanno capolino anche nel versante degli ebook apparendo nella classifica dei libri digitali di Rizzoli Libreria dove lo troviamo al 5° posto.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIATE QUI I VOSTRI COMMENTI, LE VOSTRE IMPRESSIONI LE PRECISAZIONI ANCHE LE CRITICHE E I VOSTRI CONTRIBUTI.