lunedì 13 febbraio 2017

SIMENON SIMENON. NON E' UN CASO CHE.....

... infatti Georges Simenon nasceva il 13 febbraio 1903 

SIMENON SIMENON. CE N'EST PAS UN HASARD SI....
... En fait, Georges Simenon est né le 13 Février1903
SIMENON SIMENON. IT IS NO COINCIDENCE THAT... 
... In fact, Georges Simenon was born on February 13, 1903



No, non è un caso che Simenon Simenon abbia ripreso le pubblicazioni il 13 febbraio di un anno fa', inaugurando la sua versione in tre lingue. Abbiamo volutamente ripartire proprio dal giorno della nascita di Georges Simenon. 
E festeggiare il nostro primo anniversario di Simenon Simenon Internazionale non ci può far dimenticare che precisamente 114 anni fa' nasceva a Liegi quello che sarebbe stato uno dei romanzieri più quotati del novecento ed uno scrittore i cui titoli, dopo quasi un secolo, sono ancora moderni, richiesti e costituiscono addirittura un business per gli editori che, quando oggi li ripubblicano, li vedono scalare le classifiche dei best-seller, come fossero stati editi per la prima volta. 
Non faremo qui un sunto della sua vita e della sua opera, come oggi forse faranno giornali, radio, televisioni e media on line. Noi lo facciamo tutti i giorni, è la nostra mission e la nostra gratificazione, perché, noi di Simenon Simenon siamo tutti appassionati e questo è ormai la nostra droga quotidiana... e anche di quelli che ci seguono.
Quindi buon compleanno a Georges Simenon  che è vivo più che mai con le sue opere e forse un po' anche per questo blog quotidiano cha da oltre sei anni non fà altro che parlare di lui. (m.t.)

1 commento:

  1. Auguri Georges, ovunque tu sia. Complimenti per il sito!
    Gaetano

    RispondiElimina

LASCIATE QUI I VOSTRI COMMENTI, LE VOSTRE IMPRESSIONI LE PRECISAZIONI ANCHE LE CRITICHE E I VOSTRI CONTRIBUTI.